Procexor

Simeba

Nell'ambito del progetto di informatizzazione della Medicina Generale, il progetto Simeba si colloca come strumento per la gestione dell'attività giornaliera dei Medici di Base.

Simeba permette di raggruppare più funzionalità specifiche quali: la prescrizione farmacologica, la richiesta di indagini specialistiche e di laboratorio, la certificazione.

Ma anche la storicizzazione di dati relativi al paziente come le sue patologie, pregresse o in fase attiva, la completa storia clinica e familiare, il costante e preciso monitoraggio della pressione arteriosa (anche in forma grafica), la gestione della terapia cronica e delle esenzioni in maniera completamente automatica tramite un software semplice ed intuitivo nel suo utilizzo.

Il Simeba permette di mantenere in costante aggiornamento gli archivi dei farmaci, i nomenclatori con le prestazioni prescrivibili all'interno delle strutture AUSL tramite un modulo di comunicazione tra server AUSL e il software stesso.

Sempre tramite modulo di connessione il software è in grado di ricevere nella cartella del paziente i dati relativi a responsi di esami di laboratorio, indagini specialistiche ecc.

Le Medicine di Gruppo (ambulatorio condiviso) traggono notevole vantaggio dall’integrazione di rete di Simeba che permette così di condividere pazienti e relative cartelle cliniche in maniera rapida e puntuale. Ogni singolo medico inoltre ha la possibilità di gestire in modo differenziato gli accessi ai dati sensibili del paziente in modo da non compromettere la normativa sulla privacy.

Anche per la Medicina di Gruppo Distribuita, quindi ambulatori fisicamente distanti tra loro, il Simeba consente la condivisione degli archivi tramite normale linea telefonica analogica, ISDN o xDSL tramite tunneling protetto di tipo VPN per garantire la massima sicurezza.

Grazie alla codificazione delle prestazioni contenute nel nomenclatore AUSL è possibile effettuare la prenotazione della prescrizione in modo telematico riducendo così i tempi di attesa e contribuendo a ridurre le code presso gli sportelli CUP. Un ulteriore vantaggio (per l’AUSL) è quello di ridurre drasticamente i tempi di archiviazione delle ricette emesse dal medico di base tramite strumenti ottici in grado di riconoscere le zone sensibili del modulo che grazie alla stampa automatica sono sempre perfettamente riconoscibili.

Per garantire inoltre un più stretto contatto tra i medici utilizzatori, Simeba comprende anche un forum “on-line” protetto da password su cui scambiare informazioni ed opinioni relativamente alla professione del medico di base ed un servizio di Web Mailing con casella di posta personalizzata opportunamente filtrata tramite antivirus per garantire protezione da “infezioni informatiche “. Il Simeba si rivolge ai circa 50.000 medici di famiglia Italiani.
Simeba Simeba

Simeba Simeba

  • Simeba
  • Simeba
  • Simeba
  • Simeba
  • Simeba
  • Simeba
  • Simeba
  • Simeba
  • Simeba
©2009 Procexor Srl - Via Rivo Fontanelle, 125 – 47892 Acquaviva – Repubblica di San Marino | Web agency Realizzazione siti web websolute logo web agency Websolute